Vi presentiamo Marti Michell

Ovunque vada, e a buona ragione, Marti Michell viene presentata come Pioniera del Revival del Quilt, non a caso quest’anno festeggia i 46 anni di attività!

Nel 1972, quando Marti e suo marito Richard fondarono la “Yours Truly, Inc.“, azienda che preparava Kit di tessuti per il Patchwork, non esisteva ancora l’industria dei quilt.

Da allora Marti ha continuato ad offrire il suo contributo al mondo del Patchwork, condividendo con Quilters di tutto il mondo la sua esperienza e le sue innovazioni che rendono la realizzazione di quilts sempre più semplice, precisa e divertente.

Quando lei partecipa ad Eventi e Manifestazioni, indipendentemente dal ruolo: Insegnante, Quilter, Autrice, Editrice, Produttrice, Designer, Consulente, Giudice o Collezionista di Quilt, il suo entusiasmo ed il suo amore per il Quilting è sempre evidente.

Dal 1995 i coniugi Michell hanno prodotto la linea di modelli acrilici e righelli speciali per il Rotary Cutting (Taglio Rotante): “From Marti Michell

Marti vive ad Atlanta, in Georgia, ma è nata e cresciuta in Iowa dove ha conseguito una laurea in Textiles and Clothing and Home Ec Journalism presso la Iowa State University, nel 1991 ha ricevuto il primo premio “Michael Kile” per l’Impegno per la Creatività e l’Eccellenza nell’Industria del Quilting, mentre all’International Quilt Festivaldi Houston del 2004 è stata premiata con la “Silver Star“, prestigioso “Premio alla Carriera”.

Se guardate nella vostra raccolta di libri per Patchwork e Quilting troverete sicuramente uno dei libri di Marti, fino ad ora ne sono stati venduti oltre un milione e mezzo di copie, e sicuramente tra il vostro materiale da cucito potreste avere tessuti, modelli o strumenti che lei ha progettato.

La sua influenza nel mondo del quilting è enorme, nel periodo 1972-1985 con “Yours Truly”, Marti “scoprì” e con Richard pubblicò e promosse Quiltmaker, Autori ed Insegnanti di alto livello quali Mary Ellen Hopkins, Liz Porter, Marianne Fons, Harriet Hargrave, Susan McKelvey, Jean Wells e Cheryl Bradkin.

By |2018-09-04T09:01:03+00:00agosto 2nd, 2018|